Callout piè di pagina: contenuto

Bando CHE IMPRESA PER LE DONNE! Contributo di 25.000 euro per le imprese al femminile

Bando CHE IMPRESA PER LE DONNE! Contributo Di 25.000 Euro Per Le Imprese Al Femminile
image_pdf

La Fondazione Finanza Etica, affidataria di una parte degli utili 2020 di Etica Sgr S.p.A., società di gestione del risparmio specializzata in investimenti responsabili del Gruppo Banca Etica, attraverso il Bando denominato “CHE IMPRESA PER LE DONNE!” finanzia micro e piccole imprese al femminile operanti nei settori dell’industria, artigianato, agricoltura, commercio, arte, cultura, turismo e servizi.

Beneficiari

Sono finanziate dal bando le ditte individuali, e le società cooperative e di persone costituite in misura non inferiore al 60% da donne.

Oggetto del finanziamento e spese ammissibili

I contributi sono concessi per interventi di efficientamento energetico e investimenti in beni strumentali di mobilità sostenibile, collegati all’attività economica, e acquisto di servizi di assistenza per attività di marketing e comunicazione.

Nello specifico, gli interventi sugli immobili devono essere relativi all’eliminazione delle barriere architettoniche, e all’incremento dell’efficienza energetica.

L’acquisto di mezzi di mobilità sostenibile, deve essere strettamente necessario e dimensionato all’attività  effettuata

Viene finanziata dal Bando anche la formazione post-universitaria (master) per personale dipendente e/o amministratori della società.

Dotazione finanziaria e contributo concedibile

La dotazione finanziaria messa a disposizione da Etica Sgr come erogazione liberale è pari ad euro 137.000. Saranno almeno 5 le imprese femminili che riceveranno fino a 25.000 euro ciascuna a fondo perduto.

Scadenza

L’invio dei progetti deve avvenire esclusivamente attraverso la pec bandi.fondazione@pec.it, entro e non oltre le ore 13:00 del 30 novembre 2021.

Visualizzazioni: 35

© Riproduzione Riservata
image_pdf
Pulsante torna in alto
×cerca
Cerca
La riproduzione è riservata!