Callout piè di pagina: contenuto

COVID-X: in scadenza il Bando per le imprese del settore sanitario

COVID-X: In Scadenza Il Bando Per Le Imprese Del Settore Sanitario
image_pdf

Il programma di accelerazione COVID-X, finanziato dal più ampio e ben noto Horizon 2020,

ha aperto dal 10 giugno lo sportello per presentare progetti di Ricerca e innovazione, tesi alla soluzione delle sfide di carattere clinico generate dal COVID-19. Il presupposto è l’utilizzo del potenziale offerto dai dati.

Progetti finanziabili

Le soluzioni di carattere clinico, sulla scorta dei dati raccolti relativi ai pazienti Covid-19, devono affrontare le problematiche legate sia alla diagnosi che alla prognosi o follow-up. Le imprese finanziate riceveranno servizi di consulenza ad alta specializzazione come il supporto tecnico, la convalida etica ed il coaching aziendale per tutta la durata del programma di accelerazione stabilito in mesi 10.

Avranno inoltre accesso ad una piattaforma che raccoglie le diverse fonti dei dati relativi al Covid-19 chiamata COVID-X Sandbox.

Beneficiari

Beneficiarie della sovvenzione sono le PMI organizzate nel modo seguente:

  • Una singola impresa (Single Players) Tech che ha ricevuto la validazione da parte di uno di COVID-X Clinical Sites ubicati in Italia, Svezia e Spagna.
  • Un gruppo di imprese (Team Players) Tech che hanno attivamente collaborato con un servizio sanitario di assistenza che in seguito ospiterà la fase di validazione.

Importo massimo concedibile

La sovvenzione massima concessa ai “Single Players” è pari ad € 100.000,00 mentre per i “Team Players” è pari ad € 150.000,00.

Scadenza

I progetti possono essere presentati fino al giorno 22 luglio 2021.

Notizie utili

Per rispondere alle numerose domande delle imprese proponenti sono stati organizzati una serie di webinar.

Tags:

Visualizzazioni: 11

© Riproduzione Riservata
image_pdf
Pulsante torna in alto
×cerca
Cerca
La riproduzione è riservata!