Callout piè di pagina: contenuto
Area Utenti           Abbonamenti

Scadenzario mese di aprile 2021

Maria Antonella Pera

Commercialista
Revisore legale dei conti
Gestore della Crisi da sovraindebitamento
Consulente Bancario
E-mail: mariaantonellapera@gmail.com

Scadenzario Mese Di Aprile 2021
image_pdf

10 APRILE

CONTRIBUTI LAVORATORI DOMESTICI. Scade il termine per il pagamento dei contributi INPS relativi al primo trimestre 2021.

15 APRILE

SUPERBONUS 110%. I contribuenti che hanno sostenuto spese agevolate ai fini del superbonus 110% nell’anno 2020 e che intendono godere dello sconto in fattura o della cessione del credito devono procedere alla comunicazione telematica per segnalare l’opzione prescelta.

16 APRILE

IVA – LIQUIDAZIONE PERIODICA SOGGETTI MENSILI. Versamento dell’IVA a debito presso gli istituti o le aziende di credito o gli uffici e le agenzie postali o i concessionari della riscossione con l’utilizzo del modello F24 – codice tributo: 6003 (versamento Iva mensile Marzo), da parte dei contribuenti Iva mensili.

RITENUTE ALLA FONTE. Versamento delle ritenute alla fonte operate nel corso del mese precedente con utilizzo del modello F24.

INPS – CONTRIBUTI PERSONALE DIPENDENTE. Pagamento dei contributi dovuti sulle retribuzioni dei lavoratori dipendenti di competenza del mese precedente, mediante versamento con l’utilizzo del modello F24.

INPS – CONTRIBUTI GESTIONE SEPARATA. Pagamento, da parte dei soggetti committenti, dei contributi relativi alla gestione separata INPS dovuti sui compensi corrisposti nel corso del precedente mese.

IMPOSTA SUGLI INTRATTENIMENTI. I soggetti che esercitano attività di intrattenimento devono versare l’imposta relativa alle attività svolte con carattere di continuità nel mese di marzo, utilizzando il modello F24 telematico con indicazione del codice tributo 6728.

VERSAMENTO RITENUTE SUGLI UTILI. Le societĂ  di capitali, gli enti pubblici e privati diversi dalle societĂ , nonchè i trust residenti nel territorio dello Stato che hanno per oggetto esclusivo o principale l’esercizio di attivitĂ  commerciali, devono provvedere al versamento delle ritenute sui dividendi corrisposti nel trimestre precedente, nonchĂ© delle ritenute sui dividendi in natura versate dai soci nel medesimo periodo.

25 APRILE (scadenza effettiva lunedì 26 Aprile).

INTRASTAT. Presentazione degli elenchi riepilogativi mensili delle cessioni e degli acquisti intracomunitari relativi al mese e/o trimestre precedente.

ENTRO IL 30 APRILE

APPROVAZIONE BILANCI SOCIETA’. Salvo avvalersi della proroga a 180 giorni per emergenza Covid, scade il termine di 120 giorni per l’approvazione del bilancio per l’esercizio chiuso al 31.12.2020.

30 APRILE.

DICHIARAZIONE IVA. Scade il termine per la presentazione, esclusivamente in via telematica, della dichiarazione IVA 2021 per l’anno 2020.

ACCONTO IMPOSTE DIRETTE 2020. I soggetti che si sono avvalsi della possibilità di non versare il secondo acconto delle imposte dirette in scadenza al 30.11.2020, in base al decreto “Ristori”, devono provvedere al versamento dell’acconto senza sanzioni e interessi

RINNOVO CONTRATTI DI LOCAZIONE – IMPOSTA DI REGISTRO. Scade il termine per il versamento dell’imposta di registro (pari al 2% del canone annuo), relativa ai contratti di locazione decorrenti dal giorno 1 del mese.

IVA – RIMBORSI TRIMESTRALI. Scade il termine per la presentazione delle domande di rimborso dell’IVA a credito del primo trimestre 2021.

ESTEROMETRO. Scade il termine per l’invio dei dati del primo trimestre 2021 ai fini dell’esterometro.

UNI-EMENS. Scade il termine per l’invio telematico della dichiarazione Uni-Emens relativa al mese precedente.

Visualizzazioni: 100

© Riproduzione Riservata
image_pdf
Maria Antonella Pera
Latest posts by Maria Antonella Pera (see all)
Pulsante torna in alto
×cerca
Cerca
La riproduzione è riservata!