skip to Main Content

Campania: pubblicato il calendario 2022 per i contributi a valere sul PSR

Psr Campania

L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania ha pubblicato il calendario dei bandi del Piano per lo Sviluppo Rurale per il 2022 (PSR 2014-2022).

Il Piano per lo Sviluppo Rurale (PSR) – a carattere nazionale o regionale – è uno strumento di intervento, un meccanismo di finanziamento di carattere europeo, mediante il quale i Paesi Membri dell’UE possono attuare politiche specifiche per le aree rurali grazie a una serie mirata di interventi per promuovere lo sviluppo del settore agricolo, in un’ottica di sostenibilitàcompetitività ed innovazione.

La Regione Campania ha mantenuto l’impegno preannunciato qualche mese fa dall’Assessore Nicola Caputo, che aveva già parlato di uno stanziamento di risorse per circa 602 milioni di euro che avrebbe costituito la dotazione per i bandi. Tale importo è effettivamente confluito nelle risorse del PSR, il cui fine è non solo quello di adeguarsi agli obiettivi ambientali e climatici, ma anche quello di consentire la ripresa a seguito della pandemia Covid-19 e salvaguardare i livelli di competitività e occupazionali delle imprese del settore agricolo. La gestione dei Fondi del PSR è a cura di Sviluppo Campania.

Per le misure non connesse alle superfici e/o animali, il calendario dei bandi sarà il seguente:

mentre per le misure connesse alle superfici e/o animali, queste saranno le date di riferimento:

 

 

Back To Top
Cerca
La riproduzione è riservata!