Callout piè di pagina: contenuto

Regione Campania: Sostegno per Famiglie e Cittadini

Maria Antonella Pera

Commercialista
Revisore legale dei conti
Gestore della Crisi da sovraindebitamento
Consulente Bancario

Regione Campania: Sostegno Per Famiglie E Cittadini
image_pdf

ACCORDO INPS – REGIONE CAMPANIA
Regione Campania: Sostegno per Famiglie e Cittadini

La Regione Campania e l’INPS hanno stipulato un accordo al fine di erogare sostegno al reddito a famiglie e cittadini in condizioni di difficoltà.

Questo sostegno economico è riservato alle famiglie residenti in Campania, con figli minorenni di 15 anni. Devono però essere iscritti ad una scuola di qualsiasi ordine e grado.

Tutti i richiedenti che sono  inseriti nelle graduatorie di merito possono già recarsi presso gli uffici postali, presentando il proprio documento di riconoscimento e codice fiscale. Possono utilizzare il bonus di 500 euro, per l’acquisto di dispositivi elettronici :

  • Pc;
  • Tablet;
  • computer portatile

I provvedimenti sono relativi agli “Interventi a sostegno di persone in stato di difficoltà”, previsti dal Piano. Questi coinvolgono:  i lavoratori dipendenti stagionali dei settori produttivi del turismo e degli stabilimenti termali, residenti nella Regione Campania, che hanno cessato involontariamente il rapporto di lavoro nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 17 marzo 2020 e che non sono titolari di trattamento pensionistico diretto nè, alla data del 17 marzo 2020, di rapporto di lavoro dipendente, e gli anziani, residenti sul territorio campano, titolari di pensioni sociali/assegni sociali e di pensioni di vecchiaia integrate al trattamento minimo il cui importo, incluse altre rendite e prestazioni sia inferiore ai 1.000 Euro mensili.

Il “bonus Regionale” per i lavoratori stagionali è erogato per un ammontare di 300 Euro, in riferimento al mese di marzo 2020.

Per i pensionati, invece, il bonus avrà un importo variabile, finalizzato a raggiungere la soglia dei 1000 Euro e sarà erogato in due flussi di pagamento. Per i mesi di maggio e giugno 2020, è erogato sul proprio conto corrente con la causale “Bonus straordinario Regione Campania per acquisto servizi”.

L’INPS avrà cura di avvisare gli utenti beneficiari, se in possesso di un’utenza telefonica cellulare inviando un SMS  “E’ disposto a Suo favore il pagamento del bonus straordinario Regione Campania”

Visualizzazioni: 78

© Riproduzione Riservata
image_pdf
Maria Antonella Pera
Pulsante torna in alto
×cerca
Cerca
La riproduzione è riservata!